TED CLUB

Fiocco rosso al Liceo Ariosto Spallanzani. E' nato il primo TedEd club ufficiale delle scuole di Reggio Emilia.

Quanto è importante saper individuare, sviluppare, esprimere e sostenere un'idea? I 25 studenti che hanno aderito al gruppo si impegnano a lavorare ogni settimana per scoprirlo. Il gruppo, ufficialmente accreditato presso la piattaforma newyorkese Ted, ha iniziato il percorso consistente in 14 `explorations' guidate (ma non troppo) dalla club leader prof.ssa Elisabetta Sartori, con la valida collaborazione di Jacopo Teneggi (V F), per imparare a sostenere le idee in pubblico. Gli speakers produrranno i loro interventi sul classico tappeto rosso, li filmeranno e li pubblicheranno sul canale video Ted, insieme a centinaia di altri studenti nei TedEd clubs di tutto il mondo. Non ultima, si inserirà la collaborazione con l'evento pubblico TedX a Reggio Emilia, il 13 maggio presso il Centro Loris Malaguzzi, alla cui organizzazione alcuni membri del club parteciperanno come volontari.

Buon lavoro al neonato club, quindi, nella speranza che il progetto, ora trimestrale, possa essere rinnovato nel prossimo anno scolastico.

prof.ssa Elisabetta Sartori