Da anni gli studenti del nostro liceo che approfittano della possibilità di accedere a spettacoli teatrali a prezzo scontato sono i più numerosi in città (oltre 400 la scorsa stagione); grazie alla Fondazione Manodori che sponsorizza questa iniziativa, ai ragazzi viene offerta la possibilità di assistere a spettacoli di prosa, lirica, concerti, musical e balletti a prezzi scontatissimi.

Gli insegnanti coinvolgono gli studenti in quelle rappresentazioni che appaiono più vicine o adatte alla loro fascia di età, spaziando dai classici a opere più attuali.

Nelle foto un gruppetto di ragazzi di quinta, sempre appassionati e fedeli ai classici rappresentati nella nostra città e soltanto alcuni dei “remigini” di prima che si apprestano ad assistere allo spettacolo di prosa Sogno di una notte di mezz'estate di W. Shakespeare: ci complimentiamo e auguriamo loro una lunga carriera come spettatori fra le poltrone e i palchi dei nostri bei teatri.

Prof.ssa Clara Miselli