Dopo oltre un decennio di attività la compagnia teatrale Teatro delle Due è una realtà nella nostra città.

Teatro delle Due

Teatro delle Due è un'Associazione di Promozione Sociale nata dall'incontro di Valeria Bottazzi (laurea in Teatro, DAMS Bologna) e Olivia Rasini (laurea in Teatro, Brown University, USA) e la loro comune passione per il teatro di Shakespeare. L'attività maggiore dell'associazione consiste in uno scambio culturale annuale, portando attori professionisti statunitensi a Reggio Emilia per una produzione di Shakespeare in lingua originale. Gli spettacoli sono rivolti principalmente agli studenti delle scuole superiori e accompagnati da laboratori didattici gratuiti mirati ad illustrare l'opera e il suo significato.

Nell’anno in corso, lo spettacolo proposto è stato The Merry Wives of Windsor (Le allegre comari di Windsor) e non solo numerose classi hanno partecipato ma particolarmente divertenti sono stati anche i laboratori a scuola, dove ai ragazzi viene anche chiesto di esibirsi in una breve scena tratta dall’opera stessa del Bardo di Stratford.

Prof.ssa Clara Miselli