Prot. 2970/C25b                                                                                              Reggio Emilia, 22/06/2017

Circolare 352

BORSA DI STUDIO

Agli alunni delle classi 5^

sez. scientifica

E’ indetto il bando per l’assegnazione della borsa di studio “Mirella Guarini”; le domande vanno presentate in segreteria (via Franchetti o p.tta Pignedoli) entro martedì 25/07/2017

Regolamento per l’attribuzione della borsa di studio “Mirella Guarini”

il presente regolamento dà attuazione a quanto stabilito all’atto di costituzione della borsa di studio in memoria della prof.ssa Mirella Guarini secondo la volontà espressa nell’atto citato.

importo della borsa di studio: € 10.000,00 da corrispondere in tre rate annuali di importo di € 3.300,00 per i primi due anni di iscrizione e frequenza universitaria e di € 3.400,00 per il terzo anno.

requisiti di ammissione: possono partecipare le studentesse e gli studenti frequentanti il quinto anno di Liceo “Ariosto Spallanzani” sezione scientifica.

Gli alunni devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

non essere in ritardo nella carriera scolastica

voto di condotta non inferiore a 9 negli ultimi tre anni

punteggio conseguito all’esame di Stato non inferiore a 80/100

indicatore assoluto ISEE riferito ai redditi dell’anno 2016 non superiore a € 19.000,00

Sarà cura del consiglio di classe esprimere un giudizio da cui si evinca “la buona volontà, la serietà, la buona educazione e l’amore per lo studio” del richiedente.

La borsa di studio sarà assegnata alla studentessa o allo studente che, rientrando nei requisiti indicati abbia il reddito inferiore;

a parità di reddito (approssimato alle centinaia di €) prevarrà il punteggio più alto conseguito all’esame di Stato.

Le rate successive alla prima verranno erogate con il superamento di almeno il 70% degli esami previsti dal piano di studi annuale.

termini di presentazione: Le domande di partecipazione, complete di tutta la documentazione richiesta, devono essere presentate o spedite alla sede del Liceo entro e non oltre la data stabilita, pena la decadenza.

Prof.ssa Maria Rosa Ferraroni

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993