Ultime

Durante la EuCodeWeek 2017 42 classi da tutta la provincia di Reggio Emilia ci verranno a trovare per imparare divertendosi le strutture fondamentali della programmazione. Altre 30 classi svolgeranno le attività della EuCodeWeek nei laboratori delle loro scuole con l'aiuto dei nostri studenti tutor, impegnati in attività di alternanza scuola-lavoro. Oltre 1500 studenti e 100 insegnanti coinvolti.

hack.png

Promosso da Agenzia per l'Italia Digitale, ecco Hack.Developers e il nostro  liceo partecipa!

notteDeiRicercatori2017

Notte Europea dei Ricercatori venerdì 29 settembre 2017.

Progetto “Scienze in Gioco” : premiazioni martedì 26 settembre 2017 nell'aula Pietro Manodori, palazzo dell'Università di Modena  e Reggio Emilia in Via Allegri.

Ecco la lista degli studenti del nostro liceo premiati il 26 settembre 2017: si prega di avvisare tutti, soprattutto gli ex-allievi di quinta!

Il liceo partecipa a EuCodeWeek 2017 dall'8 al 22 ottobre 2017 proponendo nuove attività di coding. Dato il successo delle iniziative che abbiamo proposto nel 2015 e nel 2016 durante le quali abbiamo raggiunto più di duemila studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, abbiamo deciso di riproporre l'attività di #EuCodeWeek anche nel 2017 con qualche leggera modifica.

L’Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” bandisce 40 borse di studio + 2 borse aggiuntive di 4000 euro lordi annui per tutta la durata del corso triennale per studenti che si iscrivono al primo anno di "Scienze Matematiche" in una qualsiasi università italiana per l'anno accademico 2017-'18. La scadenza per la presentazione delle domande è l'11 settembre 2017, esclusivamente on-line compilando lo schema disponibile sul sito INDAM dove potrete trovare anche tutti i particolari sul bando.

Avete finito l'esame? State pensando a cosa fare dopo il liceo? Ecco un elenco parziale di scuole d'eccellenza  (in ordine alfabetico ):