Ultime

OGGETTO: chiusura segreteria via Franchetti

Da mercoledì 7 giugno a venerdì 16 giugno 2017, gli uffici di segreteria della sede di via Franchetti saranno chiusi.
E’ possibile rivolgersi agli uffici di segreteria di P.tta Pignedoli.

Tel. 0522 438046 – 0522 438841

Prof.ssa Maria Rosa Ferraroni

Gli allievi del liceo Ariosto-Spallanzani iscritti nell'Albo delle Eccellenze del MIUR per le competizioni nell'anno 2015-2016 sono:

ALGERI Riccardo OLIMPIADI A SQUADRE DI MATEMATICA BRONZO FASE NAZIONALE

ASCARI Flavio OLIMPIADI A SQUADRE DI MATEMATICA BRONZO FASE NAZIONALE

ASCARI Flavio OLIMPIADI DI MATEMATICA ARGENTO FASE NAZIONALE

CASELLI Michele OLIMPIADI A SQUADRE DI MATEMATICA BRONZO FASE NAZIONALE

CORRADINI Dimitri KANGOUROU LINGUA INGLESE BRONZO FASE NAZIONALE

FORALLI Niccolò OLIMPIADI A SQUADRE DI MATEMATICA BRONZO FASE NAZIONALE

GILIBERTI Giovanni OLIMPIADI A SQUADRE DI MATEMATICA BRONZO FASE NAZIONALE

GOZZI Giovanni OLIMPIADI A SQUADRE DI MATEMATICA BRONZO FASE NAZIONALE

GOZZI Giovanni OLIMPIADI DI MATEMATICA BRONZO FASE NAZIONALE

LA SPADA Manuel OLIMPIADI A SQUADRE DI MATEMATICA BRONZO FASE NAZIONALE

MONTANINI Marco OLIMPIADI DI STATISTICA ARGENTO FASE NAZIONALE

ZANICHELLI Giuseppe OLIMPIADI DI FISICA ORO FASE NAZIONALE

ZANICHELLI Giuseppe OLIMPIADI DI FISICA MENZIONE DI MERITO FASE INTERNAZIONALE

Complimenti a Samuele Gozzi 2A, Tommaso Siligardi 1F e a Filippo Campanini 1A che si piazzano nei primi tre posti dei Giochi di Anacleto 2017. La graduatoria completa dopo la prova teorica e la prova di laboratorio è qui.

Gli studenti classificati nelle prime 10 posizioni vengono segnalati per le gare delle Olimpiadi Europee delle Scienze Sperimentali EUSO.

A settembre saranno invitati a frequentare attività pomeridiane di laboratorio di chimica, biologia e fisica in preparazione alla gara di Istituto di EUSO che si terrà a fine novembre.

Sabato 20 maggio si è tenuta l'inaugurazione della mostra dei disegni dei ragazzi che hanno frequentato il corso di disegno e pittura organizzato dalla scuola.
Siamo giunti alla sesta edizione! Veramente un successo di adesione, ma soprattutto di qualità tecnica raggiunta.
Complimenti agli artisti!

Artisti Ariosto SpallanzaniNella foto alcuni dei partecipanti al corso con il docente prof. Matteo Pagani.

Prof.ssa Lucia Gramoli

Sono tantissimi gli studenti del nostro liceo che si sono qualificati per le semifinali del Kangourou della Matematica 2017 che si terranno sabato 27 maggio 2017.

Complimenti a Ferretti Samuel, Gozzi Samuele, Shtembari Kristen e Vaccari Simone della 2As, Roncaglia Eleonora 2Cs, Gavioli Alberto 2Ac, Wu Ao 1Bs, CorradIni Matteo 3Bs, Grassi Cecilia 3Cs, Nevali Leonardo 3As, Nevali Emanuele 3Gs, Algeri Riccardo, Dotti Giulia e Sani Giovanni della 5Bs, Giliberti Giovanni e Foralli Niccolò della 4Es. In bocca al lupo per la prossima gara!

Nella gara regionale delle Olimpiadi delle Scienze Naturali svolta il 29 aprile a Bologna si distinguono nella categoria Triennio Biologia Nicolò Catalani 3F ls, giunto tredicesimo, e nella categoria Biennio Alberto Gavioli 2A lc che guadagna un ottimo terzo posto e l'ammissione alla finale nazionale.

La partecipazione di Alberto Gavioli alla finale nazionale  che si è tenuta a Senigallia il 13 maggio si conclude con un 14-simo posto a livello nazionale. Bravissimo!

locandina 6a mostra 2017