Anche quest'anno il liceo ha aderito alle Olimpiadi del Problem Solving, proposte dal  MIUR per la diffusione dell'informatica e del pensiero algoritmico nella scuola dell'obbligo. Le OPS prevedono la partecipazione delle classi IV e V della scuola primaria per le gare a squadre, del triennio della scuola secondaria di primo grado e del primo biennio delle scuole secondarie di secondo grado per le gare a squadre e individuali. L'adesione è stata massiccia: un'ottantina di studenti divisi in 19 squadre ha dato vita ad un serrato campionato su quattro gare. Ha prevalso la squadra Spalla7 composta da Alberto BigiLuca Giglioli, Samuele Gozzi e Kristen Shtembari, tutti della 2A ls. Martedì 4 aprile la squadra selezionata e Riccardo Bertani della 1D ls che ha vinto il torneo per la gara individuale parteciperanno alla selezione regionale che per le squadre di Reggio Emilia e provincia si terrà all'istituto Pascal di Reggio Emilia. A tutti i partecipanti che con tanto entusiasmo e spirito di squadra si sono affrontati nelle gare va un grande ringraziamento.