Progetto MEP

2, 3 e 6 Magio 2017

Martedì 2 Maggio

Scarica programma

Il giorno 11 febbraio 2017, dopo due giorni di lavori di Commissione, si è svolta l’assemblea plenaria, nella sede di via Franchetti, alla presenza di ex delegati e di universitari, ex  studenti del nostro Liceo.

Il Presidente, Niccolò Corsini ha aperto i lavori di assemblea, esortando i giovani a far tesoro di questa esperienza, a credere in se stessi, in valori forti che possono aprire le loro vedute, a mettersi in gioco per fare di questo incontro un luogo di emozioni, a praticare insomma, in uno scambio costruttivo, la democrazia.

Si rimane piacevolmente sorpresi  dall’entusiasmo, contagioso peraltro, che i chairs riescono a infondere nelle nuove leve. D’altra parte questo progetto non potrebbe aver luogo senza un passaggio di testimone, che ogni anno si ripete, tra coloro che hanno partecipato a sessioni precedenti e i nuovi parlamentari. I “veterani”, destreggiandosi con disinvoltura, hanno mobilitato le loro personali risorse e la loro acquisita esperienza nel formare i giovani parlamentari.

In data 31/01/2017 è stata pubblicata la circolare N.175: Progetto MEP - Studenti elenco allegato/Chairs - Ai docenti.
Clicca qui per visualizzare
Mep 2016Hanno cercato una risposta a questo interrogativo gli studenti dell’”Ariosto-Spallanzani”, tra i 155 delegati che hanno dato vita alla XXIII Sessione Nazionale del Model European Parliament. Assisi, simbolo di pace, “città del mondo”, incontro di culture e religioni diverse, gemellata con Betlemme, ha fatto da ideale cornice agli interventi che si sono succeduti il 25 ottobre 2016, giornata di apertura dei lavori.

XXIII Sessione Nazionale Model European Parliament
Santa Maria degli Angeli - Assisi
24 – 28 ottobre 2016

Partecipano alle attività:

156 Delegati, 30 Docenti e Dirigenti Scolastici, 20 Studenti Presidenti di Commissione,

12 Studenti e Docenti Staff

provenienti da 27 Scuole Secondarie di Secondo Grado della Rete di Scuole MEP