Spazio Genitori

Reggio Emilia, 04/09/17
Agli Istituti Scolastici di
Scuola Secondaria di 1° e 2° grado

Oggetto: Buoni libro per studenti delle scuole secondarie di l° e II° grado anno scolastico 2017/2018, trasmissione Bando del Comune di Reggio Emilia.

In riferimento a quanto già comunicatovi direttamente dalla Regione Emilia Romagna relativamente all'erogazione dei contributi per l'acquisto dei libri di testo per l'a.s. 2017-18, con la presente si invia il bando emanato da questa Amministrazione, che riporta le regole per l'accesso e la richiesta del contributo da parte degli studenti e con cui si avvia l'iter procedurale (apertura richieste dal 04 settembre al 23 ottobre ), pregandovi di darne la massima e migliore diffusione agli studenti e genitori, anche tramite il sito internet, newsletter, avvisi, ec....

Per presentare la domanda on line l'utente, se non autonomo, può essere assistito gratuitamente dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, il cui elenco può essere visionato sulla pagina di accesso dell'applicativo all'indirizzo https://scuola.er-go.it, strumento con cui le segreterie effettueranno gli adempimenti istruttori. Si prega di darne ampia informazione all'utenza.

Dopo il 23 ottobre 2017 le segreterie avranno tempo fino al 6 novembre 2017 per terminare l'istruttoria, esclusivamente on line, di completamento delle domande. Chiediamo come ogni anno di non aspettare gli ultimi giorni per completare le domande ma nel limite delle vostre possibilità, di farlo settimanalmente.

Si ricorda che, qualora lo studente sia ripetente e si iscriva allo stesso istituto scolastico e/o allo stesso indirizzo di studi, se già beneficiario del contributo per buono libro nell'anno scolastico 2016/17, potrà richiedere il beneficio solo se riferito all'acquisto di libri di testo diversi dall'anno precedente.

Si porgono cordiali saluti.

La Dirigente del Servizio
Dott.ssa Paola Cagliari

Lettera trasmissione Bando Buoni Libro

Bando Buoni Libro 2017-18

AGLI    ALUNNI
ORARIO DELLE LEZIONI

Si ricorda che il primo giorno di scuola gli alunni devono presentarsi muniti del badge, ad eccezione degli studenti del primo anno.

ORARIO PRIMO GIORNO DI SCUOLA
VENERDI’ 15 SETTEMBRE 2017

SEZIONE  SCIENTIFICA

Classi

Dalle ore

Alle ore

9,30

12,30

2° 3° 4° 5°

8,30

11,30

SEZIONE CLASSICA

Classi

Dalle ore

Alle ore

8,30

11,30

2°  3 °4 °5°

9,30

12,30

LE LEZIONI DELLE CLASSI 3A 4A 4G 5A SEZIONE SCIENTIFICA SI TERRANNO PRESSO LA SEDE DI P.TTA PIGNEDOLI.

SABATO 16 SETTEMBRE 2017

Sezione classica e scientifica: tutte le classi  dalle ore 8,30 alle ore 12,30, intervallo dalle 10,20 alle 10,35.

Nella sezione SERVIZI sono pubblicati i Libri di testo delle classi terze (Sez. scientifica) del prossimo anno scolastico 2017/18
Giovedì 10 agosto 2017 alle ore 10,00 nell'atrio di p.tta Pignedoli saranno affissi gli elenchi degli alunni delle classi 1.
A seguire la pubblicazione dell'elenco dei libri di testo.

Calendario Prove settembre 2017

Modalità di svolgimento delle prove di recupero - settembre 2017

Calendario prove SCRITTE

Sez. Scientifica

Calendario Prove ORALI

Sez. Classica

Calendario Prove ORALI

N.B. Tutte le prove si terranno presso la sede di Piazzetta Pignedoli, 2

Si informa che nelle giornate 22 - 29 luglio 5 - 12 -14 -19 agosto 2017 gli uffici di p.tta Pignedoli resteranno chiusi.

f.to Prof.ssa  Maria Rosa Ferraroni

La segreteria della sede di via Franchetti sarà chiusa da venerdì 14 luglio 2017 a mercoledì 13 settembre 2017, il personale sarà reperibile presso la sede centrale di p.tta Pignedoli.

L'ufficio di via Franchetti riaprirà regolarmente giovedì 14 settembre 2017 dalle ore 10,30.

f.to Prof.ssa Maria Rosa Ferraroni