Spazio Genitori

dal 23/06/2017 al 14/07/2017

Sez. Scientifica

Sez. Classica

N.B. tutti i corsi si svolgeranno nella sede di via Franchetti.

Si informano i genitori degli alunni con giudizio sospeso che sabato 17 giugno 2017, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, i docenti della sezione scientifica riceveranno le classi presso la sede di via Franchetti; i docenti della sezione classica riceveranno le classi presso la sede di P.tta Pignedoli.

Il  Dirigente Scolastico
Prof.ssa Maria Rosa Ferraroni

I corsi di recupero inizieranno venerdì 23 giugno 2017 e termineranno venerdì 14 luglio 2017.
Seguirà apposito calendario non appena saranno terminati gli scrutini.

Prof.ssa Maria Rosa Ferraroni

RICEVIMENTO GENERALE GENITORI 2° QUADRIMESTRE

Sez. CLASSICA p.tta Pignedoli

Sez. SCIENTIFICA via Franchetti

PROGETTO CONFINI

Si è concluso sabato 21 Gennaio con la performance di restituzione di fronte a compagni e docenti e alla presenza della Dirigente scolastica, il progetto che ha coinvolto la classe IV C della sezione classica del Liceo Ariosto-Spallanzani in un’esperienza di approccio al linguaggio della danza e dell’espressione corporea.

Free Student Box è uno SPORTELLO PSICOLOGICO DI ASCOLTO gratuito, rivolto a studenti, genitori ed insegnanti della scuola, promosso dal Liceo Ariosto Spallanzani e dall’APS “Amici di Gancio Originale”.

COS’E’ IL FSB: gli studenti di questa scuola, i loro genitori ed i professori possono usufruire di uno spazio d’ascolto e di consulenza psicologica, gestito dalla psicologa Dott.ssa Susanna Nadalini, presente nei locali della scuola il lunedì mattina.

Doppio Diploma

Da questo anno scolastico 2016/17, il nostro liceo offre agli studenti la possibilità di partecipare al programma di scuola superiore Doppio Diploma, che consente di ottenere, oltre al diploma di scuola superiore in Italia, il corrispondente diploma statunitense. Gli studenti frequentano corsi in due scuole contemporaneamente: di persona nel proprio paese e online con la scuola negli USA. Questo programma è stato creato da Mater Academy con l’obiettivo di preparare gli studenti ad acquisire i più alti livelli di competenza, per aiutarli ad affrontare un mercato del lavoro globalizzato e molto competitivo.