Contenuto principale

Anche quest'anno è bandito il concorso per il miglior disegno che illustrerà la locandina dello spettacolo della nostra compagnia teatrale.  

Andremo in scena con l'Antigone di Sofocle. 

Gli studenti che intendono mettere alla prova il proprio estro creativo potranno presentare il proprio disegno in segreteria entro sabato 6 maggio.

Una giuria, composta da insegnanti e studenti, e presieduta dal regista Alessandro Vezzani, valuterà i disegni, non solo in base alla perizia tecnica, ma soprattutto in base all'originalità dell'idea e alla congruenza con la destinazione. Il vincitore riceverà, oltre che la gloria dell'arduo cimento, un premio in denaro.

Ricordiamo che si tratta di una locandina, non di un quadro da appendere in salotto; il disegno sarà tanto più efficace quanto più semplice, chiaro e di immediato impatto visivo. 

Il disegno dovrà essere in formato A4, in bianco e nero o a colori, e NON dovrà contenere scritte.

 

Cogliamo l'occasione per comunicare che la prima rappresentazione della tragedia Antigone andrà in scena a Siracusa, nell'ambito della Rassegna teatrale organizzata dall'Istituto Nazionale di Dramma Antico, dal 23 al 26 maggio. Nella settimana successiva avremo tutti occasione di applaudirla in terra reggiana. Aggiornamenti a seguire.